Home  | Info | Regolamento | Area Stampa | Contatti | Archivio  
............

............
............
............
............
 
     
 
 

Incoming






 

 



PROLOGO ERETICO

GLI EVENTI SPECIALI

 

TANGO Y COLOR
“CINE DEL CORAZON”

Miguel Angel Barcos nasce a Buenos Aires, in Argentina, da madre astigiana.
Inizia la sua carriera di musicista suonando come pianista nella Radio “El Mundo”, diretta da Tití Rossi, fa parte delle orchestre di Armando Pontier e Radio Belgrano e condivide palcoscenici con Fernando Suarez Paz, Hugo de Carril, Argentino Ledesma, Raul Lavié, Amelita Baltar, Héctor Dario, Julio Sosa, Miguel Montero, Armando La Borde, Alberto Podestá, Roberto Goyeneche, Roberto Ruffino e altri grandi del tango. Nella città di Cipolletti, Rio Negro, fonda il coro polifonico che attualmente dirige, e che conduce in tourneè artistiche in Messico e in Spagna. Partecipa a concerti con Zamba Quipildor, Carlos di Fulvio, Opus 4, Rubén Durán, Beatriz y Fernando Suarez Paz, Inés Rinaldi, Osvaldo Piro e Ernesto Baffa. Come solista, è impegnato in tourneè in Cile, Bolivia, Brasil, Cuba e Uruguay. E’ inoltre invitato in Germania e in Francia insieme a Inés Rinaldi e Juan Carlos Cuacci, due pietre miliari nella sua carriera artistica. In Olanda organizza master classes nel conservatorio di Rotterdam. Invitato da Nuriko Fushiki arriva in Giappone per la prima volta nel 1998, con una tourneè a Tokyo, Osaka, Kyoto, Kobe e Hiroshima. Successivamente vi torna per ulteriori 5 volte e vi presenta una sua creazione ”Nippontango”, insieme alla nota violinista Naho Shibata. Attualmente è Membro Accademico della “Academia Nacional del Tango” a Buenos Aires, diretta da Horacio Ferrer. Sono ormai numerose le sue incisioni, l’ultima, insieme al quintetto di corde della orchestra sinfonica di Neuquén, è uscita nell’ ottobre 2007.

Considerato uno dei più completi pianisti in Argentina, ha dedicato la sua lunga carriera artistica al genere tango. E’ direttore di coro, arrangiatore e compositore. Il suo profondo riconoscimento in Giappone è ormai noto da molti anni. Ha realizzato arrangiamenti e accompagnato come pianista noti cantanti quali Raul Laviè, Roberto Goyeneche, Argentino Ledesma, Amelita Baltar. Ha fattto numerose tourneè artistiche invitato in Francia, Olanda, Germania, Spagna, Brasile, Messico, Uruguay e Cuba. In merito a questa prolifica carriera ha inciso numerosi dischi in Argentina e all’estero. E' in Italia invitato da Ana Luz Cisneros per la produzione musicale.

Interpreterà al pianoforte tanghi di Mariano Mores, Carlos Gardel, Julio De Caro, Anibal Troilo, Osvaldo Pugliese, Astor Piazzolla e alcune sue composizioni, accompagnato come voce dalla cantante argentina Ana Luz Cisneros e dalle splendide immagini dei quadri dell’artista e architetto argentina Marcela Bracalenti.

NEWS
09/02
15/11 APPUNTI DI VIAGGIO: La degustazione
15/11 APPUNTI DI VIAGGIO: Il concerto
15/11 APPUNTI DI VIAGGIO: La proiezione
15/11 APPUNTI DI VIAGGIO: Le anime dell'acqua
Tutte le news...
 
 
 


Consorzio Turistico

Langhe Monferrato Roero

 



 

 

 
     
 

 
Barolo Castiglione Faletto La Morra Monforte d'Alba Serralunga d'Alba

FOOD IN FILM FESTIVAL
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE LANGHE
Palazzo Comunale, Via della Chiesa 1 - 12065 Monforte D’Alba (CN)
Tel +39 0173 78137 , Fax +39 0173 78137
 info@foodinfilmfestival.it

Numero di visite: 411