| Info | Regolamento | Area Stampa | Contatti | Archivio  
............

............
............
............
............
 
     
 
 

Incoming






 

 

MOUSA ALIJANI

I giurati

MOUSA ALIJANI
Produttore, regista, compositore e musicista, Mousa Alijani è nato in Iran nel 1966, e si è diplomato in Arti Drammatiche all’Università di Teheran. Attivo nel campo delle arti sin dal 1988, Alijani ha pubblicato i suoi lavori sulle principali testate del suo paese. Direttore del “Avayeh Sarveh Shomal”, un istituto culturale di Rasht, Alijani è attualmente docente di sceneggiatura. Nel 2002 sceneggia, recita e scrive la colonna sonora per il film “The Winter Song” (regia di Farhad Mehranfar): il film viene presentato in numerosi festival internazionali ottenendo un notevole successo di critica. “Panjere”, un corto realizzato da Mousa Alijani, è stato a sua volta selezionato da numerosi festival ed ha ottenuto premi presso il Lucania Film Festival, il Teheran Short Film Festival e l’Ahvaz Film Festival. Alijani è anche l’autore del libro “Teaching Music For Children”.

 

MARCO DI CASTRI
Nasce a Milano nel 1952. Nel 1998 fonda una sua società di produzione specializzata nell’arte contemporanea Cataloga, con cui produce decine di film su artisti e cineasti come Michael Snow, Daniel Buren, Jean Tinguely, Michelangelo Pistoletto, Joseph Beuys, Claes Oldenburg, Jannis Kounellis e Jean Rouch, con il quale realizza un lungometraggio presentato al Festival di Berlino. Dal ‘97 inizia a lavorare nella televisione satellitare, prima con Stream, poi con Sky Italia ai canali Entertainment. Tiene corsi sulla documentazione audiovisiva in Italia, Austria, Francia, Brasile e Australia. Sceneggia il film “Venerdì Sera, Lunedì Mattina” (1° premio Festival di Bellaria 1984). Produce diversi documentari ed eventi per committenti pubblici e privati, tra cui, ultimamente, la regia del talk show “Torino e le sue eccellenze” per la Notte Bianca, un video su Natalia Ginzburg e un documentario sulla letteratura a Torino negli ultimi dieci anni.

 

MARINA OBRADOVIC
Fotografa, pittrice, cineasta, Marina Obradovic è di origini yugoslave. Ha seguito degli studi di fotografia e di pittura prima di iniziare a lavorare per il cinema, in particolare insieme ad Alain Resnais e a Tony Gatlif per il quale nel 2002 è stata assistente alla regia del film “Swing”, e nel 2003 di “Exils”.

 

EMILIA PATRUNO
Giornalista per Famiglia Cristiana e scrittrice, Emilia Patruno dirige la redazione di il Due del carcere San Vittore ed è promotrice del progetto “Per la comunicazione dal carcere e nel carcere”. Ha ideato il cd di cucina "Avanzi di Galera", realizzato nel 2003: nato tra e con i detenuti di San Vittore, è stato premiato alla quinta edizione del Premio di Letteratura Eno-gastronomica Minori-Costa di Amalfi, ed ha vinto il premio Cenacolo 2004 per l'originalità del progetto, pubblicato poi da Guido Tommasi. Cinefila appassionata, ha realizzato cicli di film a San Vittore, che hanno visto la partecipazione dei migliori critici italiani

 

SILVESTRO SERRA
Nasce a Roma nel 1950. Diventa direttore di Gente Viaggi nel dicembre ’99, dopo oltre 18 anni professionali a Panorama. Vi era entrato nel giugno dell’82 come redattore della sezione Vita moderna, dopo un periodo di collaborazioni romane. Diventa caposervizio di Società alla fine degli anni 80 e di Stile Libero dal ’91 al ’97, quando Nini Briglia gli affida con la stessa qualifica gli Spettacoli. Dall’ottobre del ’98 cura come caposervizio il supplemento Panorama web. Serra è sempre stato l’uomo dello sport, ma è a Stile libero – 15 paginette tutte consumi e luoghi – che approccia l’informazione di turismo, accumulando un’esperienza preziosa per il suo nuovo incarico alla direzione di Gente Viaggi. Dall’inizio del 2004 assume anche la guida di Eva Tremila, il settimanale di gossip di Hachette Rusconi.

 

 

NEWS
28/11 CIMAMERICHE 2007 AL VIA!!
12/11 ENZO BIAGI E IL POTERE DELLA LIBERTA’
26/09 GLORIE DEL FOOD IN FILM FESTIVAL 2
31/07 IL CINEMA DEI GRANDI BERGMAN E ANTONIONI
20/07 GLORIE DEL FOOD IN FILM FESTIVAL
Tutte le news...
 
 
 


Consorzio Turistico

Langhe Monferrato Roero

 



 

 

 
     
 

 
Barolo Castiglione Faletto La Morra Monforte d'Alba Serralunga d'Alba

FOOD IN FILM FESTIVAL
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE LANGHE
Palazzo Comunale, Via della Chiesa 1 - 12065 Monforte D’Alba (CN)
Tel +39 0173 78137 , Fax +39 0173 78137
 info@foodinfilmfestival.it

Numero di visite: 4049